Il Gruppo Carrefour chiude l’anno con una piccola crescita

Retail

I dati, calcolati a tasso di cambio costante, indicano che il trimestre è cresciuto dell'1% contro lo 0,9% del valore annuale. Il fatturato consolidato annuale si attesta a 96,2 miliardi di euro mentre quello trimestrale raggiunge i 26 miliardi. La conferma che il dato tendenziale è in recupero viene anche dal confronto con il terzo
trimestre.
Fra le aree considerate G4, Asia, Mercati europei crescenti e America Latina, quest'ultima è l'unica a crescere: 5,4% su base annaule e 4,4% su base trimestrale.

Lars Olofsson Ad del Gruppo Carrefour esprime un commento sulla stessa falsariga di quello di tre mesi fa all'annuncio dei dati del terzo trimestre: "nonostante una situazione molto difficile Carrefour raggiunge l'obiettivo di aumentare le vendite, sia nell'ambito annuale sia in quello trimestrale. La crescita delle quote di mercato, segnatamente in Francia, sono il risultato della buona esecuzione delle nostre iniziative strategiche. La resilienza delle vendite, dovuta all'intensificazione dell'attività commerciale, e combinata con uno sforzo senza precedenti per ridurre i costi, ci consente di centrare gli obiettivi per quest'anno".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome