Il Gruppo Megamark lancia il nuovo format Colorito

Colorito
Lo store, destinato alla produzione, alla somministrazione e alla vendita dei prodotti sani e garantiti della filiera agroalimentare campana, è un format del gusto e della salute

Il Gruppo pugliese Megamark, fondato dal Cavalier Giovanni Pomarico, attivo con oltre 400 supermercati in Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria a insegna A&O, Dok, Famila, Iperfamila, Superò, Sunrise e SoleMarket, punta su Caserta e investe su un nuovo format, aperto in viale Carlo III, che coniuga vendita e ristorazione con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze del territorio. Colorito si sviluppa su ottocento metri quadrati di superficie e ospita 310 posti a sedere tra interno ed esterno. Secondo quanto spiega il Cavalier Giovanni Pomarico “offre il meglio della produzione gastronomica del territorio nella sua veste più salutare, partendo da materie prime di eccellenza prevalentemente certificate e garantite”.

Lo store, destinato alla produzione, alla somministrazione e alla vendita dei prodotti sani e garantiti della filiera agroalimentare campana, è un format del gusto e della salute a costi sostenibili, americano nello stile ed italiano nei contenuti, nato con la collaborazione manageriale di Pasquale Buonocore, già autore di altri format nazionali e campani nell’ambito dell’alimentazione. Il direttore vendite del Gruppo Megamark, Moreno Bellinzona, dichiara: “Crediamo nella Campania e con questo nuovo progetto abbiamo voluto che Colorito fosse un  luogo dove invitare i nostri clienti a mangiare insieme in salute”. Buonocore aggiunge: colorito“Questa iniziativa ha consentito l’ingresso nel circuito Megamark di ventiquattro nuovi produttori di qualità per duecentottanta prodotti questo significa valorizzazione delle peculiarità territoriali”. Alfonso Gallo dell’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno coordinatore del progetto QRCode Campania Sicura e Campania Trasparente, conclude: “Si tratta della prima esperienza imprenditoriale a chiedere supporto all’Istituto Zooprofilattico per inserire nel proprio assortimento merceologico prodotti già certificati con sistema QRCode, chiedendo inoltre, di certificare le aziende che ancora non sono certificate”.

Colorito ospita il pizzaiolo napoletano, Valerio Vuolo, gli autori del panuozzo gourmet Raffaele Cardillo, Tommaso Di Palma e Agostino Braccolino, il mastro birraio Nello Marciano birrificio “Maneba, i dottori della carne Alberto Rossetti e Massimiliano Peretti  “PeRoL Carni”, il caffè Kenon e Angela Picone, responsabile della pasticceria e panetteria del Gruppo Megamark.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome