Il Gruppo Selex incrementa la marca del distributore

prodotti a marchio selex
Nel corso dell’anno Selex proporrà il debutto di una linea 100% vegetale, e il rinnovamento 
del marchio petfood Amico Mio Selex, che si articolerà in un'ampia proposta

Le marche del distributore assumono un ruolo sempre più cospicuo nell’offerta dei gruppi distributivi. Per il Gruppo Selex, il 2016 è stato archiviato con un incremento medio delle vendite superiore al 3%, con picchi del +15% nei segmenti premium e bio. Risultati che spingono l’azienda a programmare nuove referenze da inserire in assortimento nel 2017. “Con i nostri marchi siamo leader in molte categorie e siamo il Maniele Tasca Selexprodotto di riferimento in segmenti in forte sviluppo come biologico e salutistico – ha dichiarato Maniele Tasca, direttore generale di Selex - Alla sfida della qualità abbiamo affiancato quella dell'innovazione, per la quale la collaborazione con i nostri partner fornitori è ancora più importante”. Complessivamente, l’assortimento delle marche del distributore del Gruppo Selex, conta oltre 5.000 referenze suddivise tra prodotti Selex, prodotti Vale (l’altra marca del Gruppo), il marchio Il Gigante, le proposte e Vanto, le due linee dedicate al canale cash & carry, e Prodotto Risparmio. A queste vanno aggiunte le linee a marchio di fantasia, da Le Vie dell'Uva, selezione di vini del territorio italiano, a Le Bontà del Pasticciere, ad Armonia & Benessere, dedicata alla cura e alla bellezza, a Storie di Gastronomia a CasaxCasa.
Le novità. Nel corso dell’anno Selex proporrà il debutto di una linea 100% vegetale, e il rinnovamento 
del marchio petfood Amico Mio Selex, che si articolerà in un'ampia proposta con prodotti segmentati per età, razza e stile di vita dei nostri amici a quattro zampe. Inoltre il saper di sapori selexcomparto alto di gamma Saper di Sapori e da Vale Le Specialità offrirà quest’anno una scelta più articolata.  Nel 2017 il look del marchio Selex si rinnova presentandosi con una grafica ad hoc studiata per le diverse categorie di prodotti, come alimentari e bevande, cura persona, cura casa e non food, petfood, parafarmacia, per differenziare l'offerta a seconda del mondo di appartenenza.
Il presidio della qualità. L'impegno di Selex è sempre più focalizzato sul presidio della qualità e della sicurezza, ottenute attraverso un piano di analisi che permette di verificare che i prodotti corrispondano a quanto stabilito dai capitolati.
Tra le iniziative intraprese è stato attivato un programma continuativo di “assaggi” effettuati da un panel di famiglie rappresentative della popolazione, da cui dovranno scaturire  importanti contributi e suggerimenti. “Determinante per il successo delle nostre marche del distributore, il continuo lavoro sul miglioramento della qualità e degli assortimenti - spiega Luca Vaccaro, direttore marche del distributore di Selex - In particolare il presidio dei comparti di punta, come il salutistico e il biologico e l’alto di gamma”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome