Il lifestyle Pirelli raccontato in uno store oltreoceano

Mix commerciale e ispirazione per una brand experience proiettata oltreoceano. Così si può riassumere P Zero World, il flagship Pirelli inaugurato a Los Angeles, incentrato sul segmento prestige e definito dal produttore di pneumatici uno store pilota che vuole essere un progetto ambizioso di sviluppo in altri mercati strategici legati al business del gruppo. Nuovi passi, dunque, nel mercato globale per una brand experience fortemente radicata nell’identità del marchio, dove i visitatori si possono immergere totalmente nell’universo Pirelli: dalla storia del motorsport alla partnership per il primo equipaggiamento, dal Calendario Pirelli alle pubblicità vintage. Senza dimenticare la vendita di pneumatici high performance.Sviluppato su 750 mq su un unico livello, P Zero World include tre aree di servizio per il cambio pneumatici, un bar e una “waiting area”. Il codice colore per eccellenza è il nero, in sintonia con la brand image.

Esperienza unica di shopping
“P Zero World rivoluzionerà in modo radicale l’industria del commercio al dettaglio di pneumatici -afferma Paul Hembery, direttore global motorsports e prestige project di Pirelli-. La location vuole offrire un’esperienza unica di shopping rivolta direttamente agli appassionati delle auto top”. Pur mantenendo la corporate head office a Milano, Pirelli punta a ridefinire il concept di negozio proprio partendo dalla location di Los Angeles (Beverly Hills) con l’obiettivo di diventare leader del settore di fascia alta nel mercato del Nord America.

L'intero articolo su Gdoweek n. 17

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