Il network di Miroglio integra i processi

Presente in 34 Paesi con 49 società operative e 4 insediamenti produttivi, il Gruppo Miroglio è un’importante soggetto industriale italiano con 71 anni di storia alle spalle. Le aree di attività del Gruppo sono il fashion con 12 brand di moda femminile e un network che conta nel 1.188 punti di vendita monomarca; il textile nel settore dei tessuti stampati, dei tessuti uniti, dei filati e della carta transfer; supply chain management con l’offerta di servizi specialistici (sourcing e logistica integrati con le divisioni fashion e textile). Recentemente, il network di vendita è stato coinvolto in un progetto di upgrading del sistema di cassa mediante l’impiego di software di ultima generazione.

Il change over dei Pos di cassa dell’intero network di vendita di Miroglio, ha favorito una nuova progettualità nel solco dell’innovazione. Francesco Cavarero Cio di Miroglio ha seguito l’intero progetto nel solco dell’innovazione: “La ragioni che ci hanno spinto a intraprendere il progetto sono due. Tatticamente, l’approssimarsi dell’end-of-life del nostro sistema di cassa, in uso da più di 15 anni. Strategicamente, dotare l’azienda di un’infrastruttura moderna su cui costruire il potenziamento dei processi del canale fisico in sempre più stretta sinergia con il canale online. Partiamo dalla considerazione che per noi, e credo per qualunque retailer, il software di gestione dello store è il sistema che ha di gran lunga il maggior numero di utenti (oltre 4.000 nel nostro caso) e da cui passano la maggior parte delle transazioni della nostra clientela. Al di là dell’obsolescenza della soluzione precedente, avevamo la necessità di garantire la miglior usabilità al personale di vendita e la miglior shopping experience possibile alle clienti. Da qui ci siamo mossi con Oracle Retail Consult per un progetto che fa del concetto di integrazione il suo punto di forza”.

Accesso riservato

Questo contenuto è riservato agli abbonati alla rivista.

Se sei abbonato, fai per visualizzare il contenuto, altrimenti abbonati

Sei abbonato a Gdoweek ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrandoti qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento, entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione di tutti i contenuti riservati agli abbonati.

Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome