Il nuovo format democratico di Profumerie Limoni

Trattare la bellezza parlando di bellezza, in un ambiente semplice, dove è facile identificare non solo le categorie dei prodotti e gli articoli, ma soprattutto il prezzo, con un’offerta che garantisce la qualità dei brand leader a prezzi minori di 5-10 volte: sta tutta in questi concetti la sfida che Profumerie Limoni sta lanciando al mercato con il lancio di B Basic Beauty, la nuova insegna fortemente voluta da Carlo Gianuzzi, da due anni Ad di Profumerie Limoni. Dopo un primo test a Granarolo (Bo), l’insegna è stata lanciata a Pisa all’inizio del mese, ristrutturando uno store Limoni di 600 mq con un fatturato standard per la catena, per realizzare uno di 150 mq. I risultati sono stati particolarmente positivi: media di 250 scontrini al giorno (550 al sabato e 70 la domenica), fatturato superiore del 60%. Il make-up posto all’ingresso raccoglie 14 punti di gross margin e rappresenta circa il 50% del fatturato.
La particolarità dell’offerta è costituita da un assortimento di 7.000 referenze, di cui 1.000 a marchio) con un’incidenza significativa di prodotti del mercato selettivo, con un elevato peso del make up e dell’alcolico. Importante anche la presenza di aree promozionali, ben visibili e segnalate.

Programmi 2010-2011

L’obiettivo è sviluppare l’insegna a un ritmo di 50 negozi l’anno per il prossimo biennio, prima di sbarcare all’estero.
Inoltre, il nuovo format si presta a rappresentare un’opportunità per le catene despecializzate, come superstore ed ipermercati. In quest’ottica, grazie alla collaborazione con il Gruppo Orrigoni (Agorà Network), la prossima settimana sarà aperto uno shop-in-shop B Basic Beauty di 300 mq all’interno del superstore Tigros (3.800 mq) di Solbiate Arno (Va).

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