Il petfood è sempre in crescita

Un'oasi felice in un contesto generale ancora in affanno. I pet owner, i proprietari di animali domestici da compagnia, infatti, sembrano non rinunciare al cibo industriale già pronto e confezionato, ripagando così l'impegno crescente di produttori e catene distributive. Uno sforzo parallelo che vede da un lato lanci di novità, che assecondano le ultime tendenze in fatto di alimentazione animale, e dall'altro l'ampliamento dello spazio dedicato sia al cibo sia agli accessori, visto che aumenta anche il numero di coloro che preferiscono acquistare petfood, anziché ricorrere agli avanzi dei pasti. Il mercato ne trae forza, registrando quasi il 4% di incremento a valore, nell'anno terminante a febbraio 2009, relativamente a cani e gatti (dati Iri a.t. febbraio 2009).

Per saperne di più leggi il pdf-white paper cliccando sopra

Allegati

Il petfood è sempre in crescita
Mercato | Gdoweek 481 | 11/05/2009 |

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome