Illy e Kimbo insieme per il caffe in capsule, Indesit fa le macchine

Il progetto nasce dalla volontà di illy e Kimbo di rispondere alle richieste di tanti consumatori che desiderano una maggiore apertura nell'ambito dei sistemi per la casa, unita a una facile reperibilità. Uno Capsule System (macchine e capsule) sarà disponibile nella grande
distribuzione organizzata e nella grande distribuzione specializzata a
partire dall'autunno del 2013.
Con Uno Capsule System, grazie anche alla macchina compatta, semplice e affidabile messa a punto da Indesit e alla presenza nella gdo, è, dunque, possibile preparare anche a casa un caffè espresso perfetto, con la gamma offerta da illy e da Kimbo.
I sistemi ad alto contenuto di servizio (capsule e cialde) hanno rappresentato negli ultimi anni l'area di maggior sviluppo e innovazione per il mercato del caffè.
La mossa è significativa vista l'importanza e l'italianità dei partner coinvolti.

illycaffè
"L'Italia ha per troppo tempo dimenticato il significato delle parole tradizione e collaborazione" commenta Giacomo Biviano, vice direttore generale di illycaffè "Messe assieme illy e Kimbo totalizzano 130 anni a servizio dell'espresso, un prodotto di punta nel nostro Paese. Pensiamo che una partnership come questa possa non solo essere una importante occasione di sviluppo per le due aziende ma soprattutto un modo per riaffermare che la tradizione e la conoscenza sono un patrimonio che può essere messo a frutto solo attraverso una costante attenzione all'innovazione e alle richieste del mercato".
Ogni giorno vengono gustate oltre 6 milioni di tazzine di caffè illy.
illy viene venduto in oltre 140 paesi in tutto il mondo ed è disponibile
in oltre 100.000 fra i migliori ristoranti e bar. espressamente illy,
la catena di caffè all'italiana in franchising, tocca ad oggi oltre 30
Paesi con all'attivo più di 230 locali. illy produce e commercializza un unico blend di caffè esA livello
globale la società impiega circa 900 persone e ha realizzato nel 2012 un
fatturato consolidato di 361 milioni di euro.

Kimbo
"Con questa iniziativa abbiamo mutuato dal mondo della tecnologia il concetto di sistema open e l'abbiamo applicato al settore del Caffè Espresso Italiano di cui Kimbo e illy sono tra i più autorevoli esperti. L'intenzione è quella di tracciare un solco innovativo -ha affermato Simone Cavallo, direttore generale di Kimbo-, è la prima volta che due importanti player del mercato collaborano per creare insieme una nuova soluzione per i consumatori ed è prevedibile che questo tenderà a ri-orientare l'intero settore."
Kimbo, opera attraverso uno stabilimento produttivo tecnologicamente
avanzato e ambientalmente certificato a Melito e un polo per la
logistica integrata intermodale presso l'interporto di Nola. Il fatturato complessivo è di 170 milioni di euro, grazie al lavoro di 150
dipendenti e oltre 100 agenti sul solo territorio
nazionale Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi, Retail e Gdo, Horeca, Ocs e Vending e si sta affermando all'estero,
con il marchio Kimbo Espresso Italiano.

Indesit
"Da sempre mettiamo al servizio del consumatore una tecnologia all'avanguardia, vicina alle sue esigenze -afferma Enrico Vita, Coo sales & marketing di Indesit Company-. Per questo siamo soddisfatti di supportare con le nostre competenze illy e Kimbo in questo progetto innovativo che esalta le capacità di ognuno. Questa nuova macchina Indesit ci permette inoltre di ampliare ulteriormente la nostra offerta nel settore dei piccoli elettrodomestici, andando a presidiare con un'offerta rivolta al grande pubblico il segmento in forte crescita del caffè porzionato".  

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome