Illy sceglie Roma per il nuovo Boutique café

Retail
Nata nel 2003 con l'obiettivo di promuovere nel mondo la cultura e lo stile del caffè all'italiana attraverso partnership con operatori specializzati nel canale horeca, l'insegna espressamente illy contrassegna oggi una catena internazionale diffusa in 34 Paesi con più di 230 locali declinati in due concept: Premium Transit per aeroporti, centri commerciali e musei, e Boutique cafè aperti nelle vie principali delle città come Hong Kong, Londra, Miami, Parigi, Pechino, Roma, San Francisco, Tokyo, Toronto.

Nuovo concept
Pochi giorni fa a Roma, in via Uffici del Vicario, ha aperto il primo Boutique cafè espressamente illy di nuova concezione sviluppato dalla direzione artistica illycaffè in collaborazione con lo studio Thun.
All'interno si trovano alcuni dei simboli del mondo illy, come lo Chandelier, composto da una selezione delle oltre 300 tazzine decorate "illy Art collection" firmate in vent'anni dai più noti esponenti dell'arte contemporanea, e gli scatti del fotografo brasiliano Sebastião Salgado, omaggio alle persone, alla storia, alle tradizioni e alla natura dei Paesi produttori di caffè.

Boutique cafè è dotato di connessione Wi-Fi.

Area tematica
Nel locale un'area shopping dedicata espone l'offerta illy: dal blend classico alla linea Monoarabica, dalle macchine Iperespresso alle illy Art Collection, dal caffè ready-to-drink illy issimo ai prodotti di Gruppo illy come il cioccolato Domori, le confetture Agrimontana, i tè Damman Frères, i vini Mastrojanni.
“Per il primo Boutique cafè in Italia di nuova concezione abbiamo scelto Roma, città simbolo della cultura del nostro Paese -precisa Andrea Illy, presidente e amministratore delegato illycaffè - un'altra tappa, dopo Parigi, di un progetto che si è perfezionato e che ha rinnovato il caffè all'italiana trasformandolo in una boutique. Un luogo che propone un modo diverso di vivere il locale e che si sta espandendo nelle principali città di tutto il mondo”.

Food Collection
Il blend di pura arabica illy è protagonista del menù caffetteria, con una selezione di ricette a base di caffè, dai grandi classici ai cocktail messi a punto dall'Università del caffè di Trieste.

Ricette di gastronomia veloce, dolci e salate costituiscono la base del menù, arricchito dalla proposta Food Collection: un progetto ideato dai migliori bar illy in Italia elaborando ingredienti e prodotti rappresentativi della gastronomia nazionale, a cominciare dalle creazioni del pasticcere Luigi Biasetto di Padova, dei baristi Cristiano Murena del Murena Suite di Genova e Nereo Balestriero dell'Antica Pasticceria Torinese di Palmanova a Udine, tutti locali premiati dalla guida “Bar d'Italia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here