Illycaffè investe nel business dell’office coffee service

Produttori

È stato inaugurato oggi a Robecchetto con Induno (Milano) il nuovo sito produttivo di Mitaca, nuova ragione sociale di Itaca Srl, azienda specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di sistemi a capsule per caffè espresso destinati al settore uffici, dal 2008 partecipata al 50% da illycaffè.

Il nuovo stabilimento -che ha comportato un investimento di oltre 10 milioni di euro e vanta una capacità produttiva annua di 400 milioni di capsule- testimonia la volontà di illycaffè di rafforzare la propria quota di mercato nell’Office coffee service, segmento in cui l’azienda sta ottenendo risultati di crescita significativi sia in Italia sia all’estero.

“I risultati sin qui ottenuti -ha commentato Giacomo Biviano, Ad di Mitaca- hanno confermato che il consumatore apprezza un prodotto e un servizio di qualità. Il nostro piano di investimenti per i prossimi anni è stato studiato per continuare ad offrire un caffè eccellente e diventare un punto di riferimento nel settore attraverso la qualità dei prodotti, del servizio e l’innovazione dei macchinari. Grazie ai nuovi investimenti puntiamo a quadruplicare il fatturato nei prossimi 5 anni”.

Il fatturato della società, che conta 31 dipendenti, nel 2009 è stato pari a 12,4 milioni di euro, di cui il 65% realizzato in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here