In Brianza a Biassono il supermercato green di Unes

Retail

Il taglio del nastro per il nuovo pdv Unes di Biassono in via Trento e Trieste è previsto per il 16 luglio.
L'aspetto su cui l'insegna ha insistito maggiormente è stato quello di ridurre l'utilizzo dei materiali di confezionamento: nel nuovo negozio saranno quindi messe in vendita solo confezioni singole di caffè e dentifrici in formati da almeno 100 ml e inoltre anche i detersivi saranno venduti sfusi, grazie a speciali erogatori.
Oltre a ciò altre soluzioni green saranno i materiali ottenuti dal riciclo: 120mila tappi di plastica per i cestelli della spesa, 25mila bottiglie in Pet per i carrelli, 6mila bottiglie in plastica per i divisori dei banchi frigo. E ancora: barre “Cliente successivo” ricavate dal recupero della plastica.
In aggiunta, introdotto un impianto luci intelligente per ottimizzare l'utilizzo di energia elettrica nelle diverse aree dello store, messo a punto da BÄ-RO Italia, oltre ai rilevatori di presenza per evitare sprechi di energia nei locali di servizio. Vengono  eliminati i sacchetti in polietilene, vendendo esclusivamente sacchetti biodegradabili e vengono introdotte borse usa-riusa in Tnt (tessuto-non-tessuto), nonché lampadine a ridotto consumo energetico.
Anche i banchi dei surgelati, i banchi dei salumi e latticini ed i banchi self-service della carne, dotati di ante di chiusura, sono stati concepiti per ridurre fino al 49% il dispendio di energia.
“Siamo fermamente convinti che la tutela dell'ambiente sia alla base di
un mercato responsabile. La filosofia ecocompatibile di Unes è tutta
racchiusa nelle 3 R alla base di una sana mentalità del consumo,
impegnata a lasciare il pianeta come lo abbiamo trovato attraverso un
approccio orientato al Risparmio energetico, al Riciclo dei materiali e
alla Responsabilità sociale che valuta innanzitutto l'impatto di ogni
azione del singolo sul nostro territorio”, ha dichiarato Mario Gasbarrino, Amministratore Delegato di Unes.

Promozione per il nuovo pdv
Infine, dal 16 al 24 luglio i clienti del nuovo U2 potranno partecipare al concorso Indovina di quanto abbiamo abbassato i prezzi: i fortunati estratti che avranno compilato le cartoline di partecipazione indicando in modo esatto in che percentuale Unes Supermercati ha ridotto i prezzi del suo supermercato U2 di Via Trento e Trieste rispetto all'insegna precedente potranno aggiudicarsi fino a 4 mesi di spesa gratis.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here