In Cina Geox aprirà 350 nuovi negozi

di Laura Seguso

In Cina Geox accelera. La capogruppo ha raggiunto un nuovo accordo di distribuzione con il Gruppo Pou Sheng International, quotato alla Borsa di Hong Kong, una delle società di riferimento in Cina nella distribuzione di prodotti lifestyle e sportivi. L’intesa prevede la distribuzione in esclusiva delle collezioni Geox adulto sul mercato cinese e l’apertura di 350 nuovi negozi, nei primi 5 anni, sia monomarca che Shop in Shop nei più importanti shopping mall e department store locali.
“Geox prosegue il suo sviluppo nel mercato Cinese dove, nei negozi gestiti direttamente a Shanghai e Pechino, il marchio ha già dimostrato di avere enormi potenzialità di crescita” afferma Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox. In termini di redditività ora le premesse sono migliori: sarebbe atteso un impatto positivo a livello di margine operativo lordo, dal momento che il franchising è un canale di distribuzione più vantaggioso rispetto al retail: si stima un ebitda margin al 10% circa rispetto al 5% atteso per quest'anno.
La previsione preliminare è che l'accordo possa generare approssimativamente 50-60 milioni di vendite a regime. A fronte di una previsione di ricavi pari a 877 milioni per quest'esercizio e una proiezione a 1,2-1,3 miliardi entro il 2020, il deal rappresenta il 4-5% circa delle vendite di medio termine.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome