In Coop Adriatica e Coop Estense si pagano le bollette alla cassa

L’iniziativa costituisce una novità assoluta: questa possibilità,
infatti, fino ad oggi era garantita solo dalle Poste, da alcune banche
e ricevitorie abilitate. Coop è quindi la prima insegna della grande
distribuzione che la rende disponibile.
I 193 punti vendita di Coop Adriatica e Coop Estense sono costituiti da 22 ipermercati e 171 supermercati in Emilia-Romagna, Veneto, Marche e Abruzzo.
Il servizio – attivo da giovedì 15 ottobre, su tutta la rete, dopo una sperimentazione di qualche mese in quattro negozi di Bologna e Modena – ha un costo particolarmente conveniente: 0,50 euro a bolletta per i soci Coop e 1 euro per tutti i clienti.
La procedura è molto semplice grazie al codice a barre, analogo a quello dei prodotti alimentari, presente sulle bollette. Questo viene letto in cassa e così soci e consumatori lo possono saldare insieme alla spesa.  Oltre che in contanti, il versamento potrà essere effettuato anche con il bancomat o, per i soci prestatori, con la carta SocioCoop, mentre non si potranno usare carte di credito.

Gli italiani non amano pagare via banca
Secondo le stime di Coop Italia nei prossimi anni il 20% delle utenze verrà saldato nei negozi della grande distribuzione visto che attualmente ben il 70% degli italiani non lo paga in banca.
“Il pagamento delle bollette alle casse è solo l’ultima di una serie di opportunità innovative e convenienti che, nei negozi Coop, puntano a semplificare la vita di tutti i giorni e a venire incontro ai bisogni quotidiani delle persone – spiegano i presidenti delle due cooperative, Gilberto Coffari e Mario Zucchelli – Dalla crisi si esce investendo nell’innovazione, puntando sulla qualità, offrendo ai soci e ai consumatori risposte e servizi migliori”.
La “bolletta nel carrello” si aggiunge così a soluzioni come le casse “fai da te”, gli spazi Coop Salute, la possibilità di prenotare i libri scolastici, o di pagare la spesa con la carta SocioCoop per chi ha un libretto di prestito sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome