In crescita gli outlet del gruppo Fashion District

Retail

Secondo il Gruppo Fashion District gli aumenti sono notevoli. Rispetto al pari periodo del 2009, sono stati: Mantova Outlet visitatori +11% e valore +13%; Valmontone rispettivamente +3% e +5%;
· Molfetta +5% e +10%.
Altro aspetto significativo, perché ottenuto grazie alla forte azione di marketing turistico intrapresa dall'azienda, è la crescita di presenze straniere che salgono in modo sorprendente: +207% a Mantova, +81% a Valmontone e +195% a Molfetta. Primi per provenienza a Mantova Outlet sono i turisti tedeschi, a Valmontone i russi e a Molfetta i turchi provenienti, guarda un po', dalle navi da crociera che fanno tappa a Bari.


Outlet come poli di attrazione
Di fatto i Fashion District si accingono a diventare veri e propri “magneti turistici” cioè poli di attrazione polifunzionali per una living experience in senso lato. Due esempi si trovano già negli Outlet di Valmontone e Molfetta. A Valmontone, proprio di fronte all'Outlet Fashion District, è in corso di avanzata realizzazione Rainbow MagicLand, un parco a tema dedicato alla magia, che diventerà uno dei primi parchi a livello nazionale, con apertura prevista per la primavera 2011.

A Molfetta di fronte all'outlet, è stato inaugurato nel 2009 il parco a tema Miragica-Terra di Giganti. Invece a Bagnolo San Vito, in prossimità del Mantova Outlet, è stato recentemente inaugurato Go Parc, il Kartodromo indoor più grande d'Europa.

Piani 2010
Il Gruppo Fashion District si prepara ad inaugurare il primo factory outlet center della Sicilia, a Melilli, a soli 30 minuti d'auto da Catania, all'interno di un'area commerciale integrata. Per Fashion District Melilli Outlet l'inaugurazione è prevista il giorno 11 novembre 2010.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here