Inaugurato il maxi impianto fotovoltaico di f.lli Cozzi a Legnano

Retail

Fratelli Cozzi SpA, concessionaria Alfa Romeo fondata a Legnano nel 1955 e dal 2007 anche BMW e MINI, ha inaugurato oggi, in presenza delle maggiori autorità istituzionali, il nuovo tetto fotovoltaico installato a copertura della propria sede.
Con una capacità produttiva pari a 200.000 kWh/anno grazie ad una superficie di oltre 1.400 mq di silicio policristallino, l’impianto sarà in grado coprire il fabbisogno energetico annuale dell’intera struttura, consentendo un risparmio di CO2 pari a 106 tonnellate all’anno.
L’iniziativa segna un ulteriore traguardo nella politica sociale e ambientale dell’azienda, già titolare di un importante primato: Fratelli Cozzi è stata infatti la prima concessionaria in Italia ad aderire al progetto Impatto Zero®di LifeGate nel 2006, con l’obiettivo di ridurre e compensare le emissioni di CO2 generate contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita.



Progettato e realizzato da ME Making Energy - tra i principali EPC contractor del fotovoltaico italiano - l’impianto è stato installato contestualmente al rifacimento della precedente copertura in eternit. L’intervento di posa della nuova copertura industriale, ad opera di Imeco Covering Systems, partner storico di ME Making Energy, ha interessato una superficie complessiva di 3.100 m2.
Grazie alla rimozione della precedente copertura in amianto e alla totale integrazione architettonica dell’impianto fotovoltaico con il nuovo tetto, la Fratelli Cozzi potrà quindi beneficiare della massima tariffa incentivante prevista dalla normativa in vigore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome