Interattività e community per il nuovo sito di Simply Sma

Retail

Elevata interattività, ampiezza di informazioni e contenuti pensati per essere utili al visitatore, sia quando fa la spesa sia nelle altre attività della vita quotidiana: sono questi i tratti caratterizzanti del nuovo sito www.simplymarket.it di Simply Sma.

Visitatori in continua crescita

Online già da qualche mese, il sito sta registrando notevoli performance: il confronto tra settembre 2009 e maggio 2010 evidenzia un +60% di visite e un +80% di visite giornaliere medie, con oltre 350.000 pagine visitate nel mese di maggio e circa 180 mila newsletter inviate nel mese di giugno.
“Dal lancio della formula commerciale Simply, l’azienda ha intrapreso un percorso di revisione a 360° del proprio Dna, che ha come obiettivo un posizionamento più moderno, veloce e green -commenta Marco Filipponi, direttore marketing di Simply Sma – In quest’ottica, abbiamo voluto rinnovare anche la nostra immagine on-line, perché un’azienda al passo con i tempi non può prescindere da questo strumento per coinvolgere e fidelizzare i consumatori.”

Store locator e visita virtuale

Il sito web dispone di un locator che mappa tutti i pdv del gruppo in Italia: le superette a insegna Punto, i supermercati a insegna Simply e Sma, gli ipermercati a insegna IperSimply e Cityper. L’utente può così individuare il pdv più vicino al luogo in cui vive o lavora e, registrandosi, essere costantemente informato sulle promozioni attive nello stesso punto di vendita. La registrazione, permette al sito di riconoscere l’utente a ogni nuova visita e di aggiornarlo in tempo reale e con una newsletter quindicinale.
Il sito offre inoltre la possibilità di compiere una visita virtuale al “supermercato-tipo” Simply Sma, scoprendone i vari reparti, e di sfogliare i volantini con le offerte del momento scoprendo, per ciascun pdv, le proposte più convenienti e le aperture straordinarie.

Community, idee e ricette

Il nuovo spazio web Simply Sma vuole diventare un punto di riferimento per chi cerca nuove idee per la spesa quotidiana, per la casa, e per molto altro, grazie soprattutto ad articoli redazionali, aggiornati con cadenza quindicinale, e alla sezione Simplycemente, in cui gli utenti possono inserire i loro consigli per semplificare la vita quotidiana. E in quest’ottica si colloca la sezione Simply Ricette, con la possibilità per gli utenti di pubblicare le proprie ricette, condividendole con gli altri membri.

Progettato e gestito da Medialab, agenzia new media di Novara, il nuovo sito web www.simplymarket.it ha sostituito i vari siti del gruppo Sma (www.simply-market.it, www.sma.it, www.cityper.it).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here