Interdis testa la vendita di assicurazioni per la famiglia

Servizi

Nell'ambito dei progetti speciali pianificati per il prossimo biennio, Interdis (2.959 pdv in 18 regioni) ha sottoscritto con La Piemontese Assicurazioni, divisione Rem (Gruppo Reale Mutua Assicurazioni) un accordo per la vendita di prodotti assicurativi per la famiglia.


Si tratta di polizze standardizzate, di facile proposizione e con tariffe semplici. Due, al momento, le polizze in fase di lancio in 8 pdv di 4 imprese associate:

  • formula capofamiglia, che copre il sottoscrittore dal danno causato a terzi in relazione a
    fatti accidentali verificatisi nell'ambito della sfera privata e di
    relazione, causati dal contraente o da suoi familiari;
  • formula abitazione, relativa ai danni materiali causati al contenuto della dimora in seguito a fulmini, incendi ed esplosioni. Inoltre, fornisce garanzie in merito a furti e scippi.

I prodotti sono stati messi a punto dalla divisione Rem del gruppo, considerato un laboratorio di eccellenza per lo sviluppo in canali innovativi di iniziative di bancassicurazione e prodotti per le famiglie, le Pmi e affinità Group.

All'interno dei diversi store, sarà allestito un corner dedicato (nella forma di floorstand corredato da crowner) presso il quale saranno presenti uno/due addetti per la corretta stipula del contratto e la corretta compilazione dei moduli.

Il cliente, prima di stipulare il contratto, può analizzare con calma a casa la polizza e, quindi, sottoscriverla, pagandola a una cassa qualsiasi del pdv, dopo, però essere passato per pratiche burocratiche presso la cassa centrale.

La copertura parte dal momento dell'emissione dello scontrino, una
novità interessante visto che, nella norma, le polizze decorrono a
partire da 24 ore dopo la sottoscrizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here