Interspar: primo superstore a Bologna

interspar bologna
Aspiag Service, la concessionaria Despar per l’Emilia Romagna e il Triveneto, si rafforza a Bologna dove apre il primo superstore Interspar

Aspiag Service, la concessionaria Despar per l’Emilia Romagna e il Triveneto, si rafforza a Bologna dove apre il primo superstore Interspar, nel quartiere San Donato.  “Dopo la positiva esperienza con i punti di vendita ‘storici’ in città (un Despar in via Costa, un Eurospar in via dell’Arcoveggio) e con le aperture più recenti (l’Eurospar inaugurato a fine 2015 in quartiere Navile e il recentissimo Despar in Stazione Centrale) era giunto il momento di ripresentarci a Bologna con un format diverso, per venire incontro a esigenze di acquisto diverse”, spiega l’amministratore delegato di Aspiag Service, Francesco Montalvo.

Il superstore si presenta con una superficie di 2.500 mq, dotato di 12 casse tradizionali e 4 casse per il self-checkout. Propone un assortimento di circa 3.000 referenze, con una particolare attenzione ai prodotti freschi e freschissimi.  I banchi serviti di gastronomia, pescheria, macelleria e pane sono sul perimetro. Sono presenti anche i banchi a libero servizio come nel caso della macelleria. I collaboratori dell’Interspar bolognese, che lavoreranno coordinati dallo store manager Alfredo Abenante, sono circa ottanta, e quasi tutti neoassunti.

Eco-friendly. Il nuovo punto di vendita adotta soluzioni ecosostenibili. L’edificio è certificato in classe A3 per i consumi energetici; l’energia è fornita in parte da un impianto fotovoltaico sul tetto dello stabile, dotato anche di una copertura verde per evitare dispersioni o eccessivo accumulo di calore nel punto vendita. La restante energia elettrica necessaria per le attività del negozio è certificata verde.

Gli impianti frigo sono a CO2, efficienti ed ecologici, e il calore che generano è recuperato e utilizzato per la produzione di acqua calda a uso sanitario, limitando così l’utilizzo di energia elettrica ed evitando l’installazione di caldaie a metano. L’illuminazione di tutto il supermercato è full-led; i banchi surgelati hanno speciali coperture che evitano le dispersioni di calore. Nel parcheggio esterno, che mette a disposizione circa 500 posti auto, sono presenti tredici punti di ricarica per veicoli elettrici.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome