Isa si struttura per category manager

I buyer si interfacciano a monte con i colleghi della centrale, a valle con i fornitori diretti. Il direttore commerciale fa da collegamento nel rapporto tra centrale e cedi (da Gdoweek 2 - 2016)

Dal 1° gennaio 2016 sono entrate a far parte di Gruppo Végé nuove aziende distributive: Bava Srl, Asta Spa, F.lli Arena Srl, Multicedi Srl e Dolcitalia. Il numero di imprese associate sale quindi a 31 e i punti di vendita 2.300.

Come avviene per la maggior parte delle imprese della Gdo, Isa è un cedi con doppio interfacciamento dei suoi buyer: a monte con i buyer Végé, di cui è società mandante, a valle con i fornitori diretti, a livello locale. Ciascun responsabile degli acquisti in Isa Spa è responsabile di categoria.

La centrale Végé ha i suoi buyer che si interfacciano con il responsabile commerciale Isa, Mauro Meloni, e con i responsabili acquisti. Il cedi Isa si relaziona con VéGé tramite appunto Mauro Meloni, che partecipa alle commissioni commerciali del Gruppo. Poi i singoli buyer VéGé si relazionano con i buyer del Cedi Isa.

Tutti i contratti e le condizioni commerciali sono condivisi tramite una piattaforma web profilata.  L’ufficio acquisti Isa è supportato dall’ufficio riordini e dall’ufficio vendite oltre che dal team marketing.

(articolo completo su Gdoweek 2 – 2016 L’articolo completo su Gdoweek n. 2 – 2016)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome