Ivs Group: l’app Alipay per le vending machine

ivs italia vending machine

È indirizzata ai turisti cinesi l’applicazione mobile Alipay adottata sulle vending machine di Ivs Group, attivo nella ristorazione automatica in Italia, presente nei maggiori aeroporti, stazioni e fermate della metropolitana. Alipay ha infatti integrato le sue modalità di acquisto mobile con i sistemi di pagamento di Ivs. I turisti dotati dell’applicazione CoffeecApp possono oggi comprare un caffè o uno snack inquadrando un QRCode dal proprio cellulare. La partnership permetterà inoltre la promozione dei prodotti distribuiti tramite le vending machine attraverso iniziative di mobile marketing e promozione sull’app Alipay.

Antonio Tartaro, co-amministratore delegato di Ivs Group, dichiara: “Il gruppo Ivs ha da sempre investito per migliorare la gestione e i costi dei micro-pagamenti, attraverso servizi di cash management della monetica, pagamenti con carte di credito e, più recentemente, sviluppando in casa un’applicazione mobile basata su QRcode applicata ai circuiti tradizionali del vending. Adesso, grazie all’accordo con Alipay, Ivs si apre anche ai pagamenti da parte di utenti provenienti dai mercati asiatici”.

Piero Candela, responsabile dello sviluppo di Alipay in Italia, aggiunge: “La partnership con Ivs rappresenta non solo un’opportunità di migliore servizio ai turisti, che in Cina da tempo hanno smesso di usare le monete nelle vending machine, ma soprattutto un’importante occasione di collaborazione tecnologica con il leader italiano di un settore chiave per l’export nazionale nei prossimi anni”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome