Joint venture tra Citic e Sonae Sierra per i centri commerciali in Cina

Retail

Citic Capital e Sonae Sierra, hanno lanciato una joint venture finalizzata alla fornitura di servizi di property management e leasing per i centri commerciali della Cina.
Proprietaria di 47 centri commerciali con un valore di mercato complessivo pari a 5,6 miliardi di euro, responsabile della gestione e/o della commercializzazione di 85 centri commerciali in tutto il mondo, molti dei quali premiati con diversi riconoscimenti, Sonae Sierra può vantare notevoli successi e un primato globale nella creazione di centri commerciali a tema.

Alla partnership strategica siglata con Citic Capital, Sonae Sierra offrirà l'unicità del proprio approccio integrato e uno know-how tale da fornire ai clienti cinesi un'esperienza di shopping unica. Al contempo, grazie alla consolidata esperienza di Citic Capital nel mercato cinese, questa partnership permetterà a Sonae Sierra di conquistare rapidamente una conoscenza profonda del mercato nonché i necessari contatti per creare nuove opportunità di business all'interno del mercato retail cinese, sempre più in rapida crescita.

La Cina, che si conferma il secondo mercato retail al mondo, con un ricavato derivante dalla vendita di beni di consumo che ha raggiunto i 20,7 trilioni di yuan, presenta un enorme potenziale di crescita, soprattutto nella città Tier 2 e Tier 3. I centri commerciali che desiderano avvantaggiarsi rispetto alla concorrenza dovranno sempre più lavorare con aziende specializzate nella gestione di asset commerciali e introdurre le migliori pratiche del settore anche in questo mercato.

Per rispondere a questa esigenza, Citic Capital Sierra avrà come obiettivo primario quello di portare valore aggiunto a lungo termine ai centri commerciali cinesi, migliorando l'esperienza di shopping, minimizzando costi e rischi e massimizzando il potenziale di aumento dei ritorni nonché il valore finanziario dei centri commerciali.

Con sede a Shanghai, la nuova società ha riunito un team multidisciplinare di talentuosi professionisti locali e provenienti da altri paesi con competenze nel marketing, nella commercializzazione e nel property management. Il team è pronto per offrire servizi ai progetti attualmente finanziati da Citic Capital o dai fondi attualmente in gestione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome