Un nuovo ristorante KFC (Kentucky Fried Chicken, di seguito Kfc) aprirà la prossima settimana (21 giugno) nel centro commerciale Valecenter a Marcon (Venezia). Lo segnaliamo anche perché è il secondo Kfc in Veneto, dopo quello inaugurato in marzo ad Adigeo (foto in home page), il centro commerciale che Ece Italia ha da poco aperto a Verona.
Il Kfc di Marcon si sviluppa su 200 mq, con 25 posti a sedere nella sala, oltre ai 250 disponibili nella food court di Valecenter. Il locale osserva tutti giorni l'orario no stop 9-21. La ricetta base dell'offerta è il celebre pollo fritto preparato con la ricetta originale ideata nel 1940 dal Colonnello Harland Sanders, proposto oggi in 21.000 ristoranti Kfc nel mondo.


Corrado Cagnola, ad di KFC Italia

"Con il ristorante di Marcon continua la nostra espansione in Veneto, una delle aree strategiche per il nostro sviluppo –commenta Corrado Cagnola, amministratore delegato di Kfc Italia, del quale pubblicheremo un'intervista sul fascicolo di Mark Up di prossima uscita, il numero 261–. È il nostro quattordicesimo ristorante in Italia, mercato nel quale  siamo arrivati alla fine del 2014, e dove la nostra proposta alimentare riscuote apprezzamento".
Quello di Marcon è appunto il locale n.14 in Italia, dopo quelli aperti nelle città di Arese (Mi), Assago (Mi),  Brescia, Chieti, Cremona, Milano-Bicocca, Orio al Serio (Bg), Pompei (Na), Reggio Emilia, Roma, Torino, Valmontone, Verona. L’obiettivo è arrivare a 100 locali nei prossimi 5 anni.

Calin Ionescu

Kfc ha affidato la gestione del nuovo ristorante di Marcon a Calin Ionescu, responsabile per l'area veneta di Franchising Partner US Food Network:  "Siamo partner di YUM! Europe da oltre 20 anni e lavoriamo già in Romania e Moldavia - commenta Ionescu -. Abbiamo colto con entusiasmo l’opportunità di entrare nel mercato italiano, partendo dal Veneto: dopo Verona e Marcon, prevediamo un terzo locale quest'anno, e altri 20 in cinque anni.
Nel locale di Marcon lavoreranno 25 persone, la maggior parte delle quali residenti nella zona".

Nata negli Stati Uniti nel 1930, Kentucky Fried Chicken è la più famosa catena al mondo di ristoranti che servono pollo fritto: 21.000 ristoranti in 125 paesi e 750.000 persone che vi lavorano.
Kfc fa parte di Yum! Brands Inc. che comprende anche i marchi Pizza Hut e Taco Bell.
Con più di 43.000 ristoranti in 140 Paesi, Yum! Brands è la più grande azienda al mondo nella ristorazione veloce.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here