La campagna di Acqua Claudia punta alla brand awareness richiamando la romanità classica

La parte creativa della campagna stampa 2010 per il brand Acqua Claudia di Tione srl, è stata realizzata da Advance Brand Appeal, azienda specializzata in brand e pack design.

Per Acqua Claudia, acqua minerale effervescente naturale presente dal 1909, è stato sviluppato un concept finalizzato ad aumentare la brand awarness del marchio e allo stesso tempo per consolidare la posizione del prodotto nel mercato di riferimento. Tonalità, atmosfera ed elementi comunicativi sono fortemente legati alla romanità classica, un concetto essenziale per il brand che era già stato introdotto l’anno scorso e che è stato sviluppato secondo una nuova accezione. La comunicazione ora è concentrata sulla donna: il richiamo diretto tra il nome del prodotto “Claudia” all’immagine femminile, aiuta nella creazione dell’immagine e nell’identificazione del brand.
Il claim Claudia. Domina Aquae. stabilisce subito con fermezza che il prodotto è leader del mercato, grazie alle sue caratteristiche peculiari.

La campagna Acqua Claudia verrà comunicata tramite affissioni, carta stampata, attività promozionali in Gdo e anche on line.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome