La digitalizzazione di Esselunga: dalle 5 app ai social

Esselunga

Esselunga procede a vele spiegate verso la digitalizzazione, che parte innanzitutto da 5 applicazioni sviluppate per essere compatibili e accessibili attraverso tutti i device mobile. Si tratta di un sistema multifunzione che consente al cliente con fidelity card, ad esempio, di accedere alla nuova promozione multicanale Scegli il tuo sconto e selezionare sei prodotti da un dato insieme. Sempre all’interno di tale sistema, arriverà presto la smaterializzazione della carta fidaty, che si lega per Esselunga al 94,4% delle vendite.
I 146 supermarket e superstore della catena sono così sempre più collegati al canale e-commerce, che punta ad integrarsi a quello fisico implementando la shopping experience.
Dopo l’abilitazione di tutte le casse ai pagamenti contactless, il retailer centro-nordico auspica e promuove inoltre un maggior ricorso ai pagamenti Nfc.
Esselunga prevede infine di sfruttare maggiormente le possibilità offerte dai social, in primo luogo per veicolare maggior conoscenza su prodotti e filiere attraverso la formula dello storytelling.

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