La lista della spesa virtuale da Tesco

Crescono gli spazi di mercato per l'e-commerce e aumentano parallelamente anche le opportunità di occupazione. In Gran Bretagna Tesco è all'avanguardia con il suo modello di vendita  ed ha recentemente avviato un nuova piattaforma distributiva a Crawley, nel West Sussex, creando 700 posti di lavoro.
La struttura presenta il format già proposto a Enfield nel Middlesex ed  è dotato delle più moderne tecnologie per la consegna a domicilio di prodotti. La maggior parte delle 700 nuove assunzioni ha riguardato persone del posto e riguarda principalmente posizioni di personal shopper, team manager, autisti e personale di supporto.

La lista della spesa dal click alla consegna
La creazione di nuovi posti di lavoro è dovuta alla crescita del business degli acquisti in remoto; nell'ultimo trimestre Tesco ha registrato un aumento del 15%. In questi giorni è al via la prima campagna pubblicitaria televisiva incentrata sullo shopping on line, che viene rappresentato come una versione rivistata e più comoda della spesa tradizionale effettuata in negozio seguendo una lista. E questo grazie alla figura del personal shopper, che, come segnala Paul Morris, direttore della comunicazione ai clienti di Tesco: "Lo spot si propone di mostrare che ogni nostro negozio è fatto con cura e che il personal shopper, proprio come farebbe un cliente davanti allo scaffale, cerca i prodotti più freschi e con la più lunga data di scadenza".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome