La Rinascente sceglie Oracle Retail per razionalizzare la pianificazione finanziaria

Tecnologie

La Rinascente ha adottato Oracle Retail Merchandise Financial Planning per ottimizzare le proprie capacità di pianificazione finanziaria e razionalizzare le operazioni nell'area del lusso e dell'alta moda.
L'implementazione di questa soluzione fornirà a La Rinascente un'applicazione di pianificazione condivisa a supporto della gestione dei piani pre-stagionali e stagionali, mettendo a disposizione una serie di KPI (Key Performance Indicator) relativi a vendite, markdown, entrate, magazzino, margine lordo e open-to-buy.

Il nuovo sistema è destinato ad aiutare La Rinascente a creare piani di vendita sia strategici ad alto livello, sia di dettaglio a livello più basso sulla base di accurate previsioni della domanda.
La Rinascente ha identificato in Oracle Retail la soluzione più affidabile per le attività dei propri negozi in quanto fornisce un sistema di pianificazione scalabile e strategico, capace di produrre valore rapidamente e, per i clienti, di supportare un'esperienza di acquisto di alto livello.



Le fasi dell'implementazione
La prima fase dell'implementazione è iniziata lo scorso maggio e, secondo le previsioni della società, il sistema sarà operativo sulle collezioni stagionali entro la fine dell'anno; verrà quindi eseguita l'installazione permanente dell'applicazione a supporto delle collezioni del prossimo anno.
“L'impegno de La Rinascente è quello di promuovere lo sviluppo del proprio business e di investire in sistemi di respiro internazionale, in linea con la strategia di trasformazione adottata dall'azienda” spiega Alberto Baldan (nella foto), direttore generale de La Rinascente-. Oracle Retail ci aiuterà a ottimizzare la nostra capacità di pianificazione finanziaria e supportare l'ampliamento e la sempre più accentuata complessità delle nostre operazioni”.
“Oracle ha come obiettivo quello di fornire a La Rinascente un supporto strategico allo sviluppo di attività ancora più flessibili e competitive -aggiunge Alessandro Della Monica, country leader Oracle Retail, Oracle Italia-. Siamo pronti a mettere a frutto tutta l'esperienza maturata con altri grandi nomi del settore retail per aiutare La Rinascente a migliorare le performance di business e fornire valore”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome