L’Asiago dop aumenta le vendite in Gran Bretagna

Produttori

Con la partecipazione al Decanter Fine Wine Encounter, il più prestigioso wine tasting event del Regno Unito, con oltre 600 vini dei migliori produttori al mondo, il Consorzio Tutela Formaggio Asiago comunica la migliore performance di sempre nell'export del formaggio Asiago Dop nel Regno Unito: un + 82.87% di crescita nei primi sette mesi del 2013 rispetto ai dati dello stesso periodo del 2011.

Sviluppare la collaborazione con la gdo inglese
L'Asiago Dop in terra inglese è apprezzato particolarmente nella sua tipologia stagionata e diffuso sia nella ristorazione gourmet che nelle grandi catene alimentari.
Le vendite sono cresciute grazie all'impegno del Consorzio e dei soci che hanno puntato sul mercato della grande distribuzione avviando collaborazioni con principali catene come Tesco, Sainsbury's e Waitrose. Allo stesso tempo, ha trainato le vendite una città cosmopolita come Londra che ha dimostrato di apprezzare la cucina internazionale e di ricercare l'esperienza di gusto gourmet che ben si sposa con il prodotto italiano di qualità e con l'offerta diversificata dell'Asiago fresco e dell'Asiago stagionato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here