Last Minute Sotto Casa: la formula anti-spreco alimentare per i negozianti

Prezzi vantaggiosi per i consumatori iscritti e formula anti-spreco per tutti i commercianti che ogni giorno buttano la merce fresca in avanzo. Questa la sinergia attivata da Last Minute Sotto Casa (Lmsc) che, attraverso registrazione su apposito sito di social market, consente ai negozianti di inviare offerte dell’ultimo minuto al cliente finale, che le riceve in base alle categorie e all’area geografica di interesse.
Il progetto nato su idea di Francesco Ardito è partito circa otto mesi fa da Torino, in collaborazione con il Politecnico, e punta oggi alle principali città italiane, con 12mila utenti iscritti che ricevono ogni giorno i food-alert dei commercianti locali. Il sistema punta ad essere immediato, semplice e user-friendly, richiedendo solo al primo accesso qualche informazione di base sull’esercizio registrato e consentendo da lì in poi l’invio diretto di proposte ai dispositivi mobile.
Si tratta di una formula innovativa che grazie alla tecnologia esistente, tanto sfruttata dai big, interviene a favore del piccolo business, intercettando il consumatore digital e dando vita a un inedito marketing di prossimità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome