Le Coq Sportif apre il quinto store a Parigi

Le Coq Sportif
L’art director Jean-Charles de Castelbajac ha aggiunto il suo tocco con una serie di elementi, unendo passato, presente e futuro

Il marchio sportivo francese Le Coq Sportif consolida la sua presenza a Parigi con un nuovo flagship store, il quinto in città e l’undicesimo in Francia, realizzato a Saint-Germain-Des-Prés, nella celebre Boulevard Saint-Germain.

L’offerta. Il flagship Boulevard Saint Germain ha una selezione di articoli di abbigliamento dalla linea Essentiels, Tricolore e Stadium, insieme ad una selezione di scarpe e un corner permanente con la collezione Racing 92.

Caratteristiche del punto di vendita. Lo spazio, sviluppato su 133 mq di superficie, dà l’idea di un ambiente moderno, Le Coq Sportif minimal e attento ai dettagli. L’art director Jean-Charles de Castelbajac ha aggiunto il suo tocco con una serie di elementi, unendo passato, presente e futuro. Propone ampie finestre che lo rendono luminoso, effetto accentuato dall’interno bianco. L’arco d’ingresso è una finestra piena di palle da rugby, un cenno al ritorno del marchio a questo sport, attraverso la sponsorizzazione di Racing Club 92, a partire dalla stagione 2016-2017. Le maniglie all’ingresso, a forma di due galli, definiscono il concept francese dai primi passi al suo interno. Sono presenti i rooster anche nelle porte nei camerini, questi ultimi realizzati in blu, in omaggio a Jean-Pierre Rives, e in rosso, in omaggio a Yannick Noah, due ambasciatori del brand. Il logo e gli specchi sono disposti in modo da rendere i selfie più spontanei e divertenti. È stata allestita anche una Wall of fame con quindici date importanti nella storia dell’insegna, incise sul pavimento del negozio. Accenni di blu e rosso brillante contrastano il bianco dominante del negozio. Il tricolore, firma del brand sin della sua fondazione, è anche un dettaglio fondamentale nelle sue collezioni. All’interno spicca un affresco realizzato da Jean Charles de Castelbajac e Jordane Saget mixando aspetti dell’identità del marchio, interpretando, a loro modo, la visione del brand parigino, che fa parte del patrimonio francese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome