Leader Price sbarca in Italia

Leader Price Como
L’accordo tra Geimex/Gruppo Casino e Crai apre la strada per l’ingresso di Leader Price in Italia con un primo punto di vendita di 800 mq realizzato a Como

L’accordo tra Geimex/Gruppo Casino e Crai apre la strada per l’ingresso di Leader Price in Italia con un primo punto di vendita di 800 mq realizzato a Como. Seguiranno nei prossimi giorni le aperture di Voghera (1.200 mq) con un format che caratterizza al meglio i drive dell’insegna, e uno a Borgo Satollo (600 mq).

Il piano di sviluppo sul territorio italiano prevede una rete di 20 strutture entro l’anno in Piemonte e Lombardia, di cui cinque entro l’estate con l’obiettivo di espandersi in tutto il Paese nei prossimi anni. L’insegna fa leva su una supply chain locale per il fresco e il freschissimo, mentre l’offerta di prodotti a marchio proprio, l’80% delle referenze a scaffale, è selezionata con rigidi criteri di controllo della qualità e della filiera produttiva. Sono oltre 170 i fornitori italiani coinvolti.

La struttura appena inaugurata ha un design innovativo che rende ogni prodotto visibile e facilmente fruibile e propone un concept già sperimentato da Leader Price in Francia. Ampio spazio è dedicato all’ortofrutta posta all’ingresso. Sono presenti l’area benessere con un’offerta di prodotti biologici, la panetteria e pasticceria con laboratorio a vista, la cantina dei vini. Il punto di vendita di Como offre anche il banco macelleria.

Giangiacomo Ibba, presidente di Leader Price Italia, spiega “I nostri punti di vendita romperanno gli schemi del discount di tipo tradizionale. I nostri store sono, infatti, a tutti gli

Inaugurazione leader price como
Tina Schuler, Ceo di Gruppo Casino; Giangiacomo Ibba, presidente Crai; Marco Bordoli, Ad Crai Secom; Mario Maiocchi, Ad LeaderPrice Italia

effetti dei “negozi convenienza” semplici, ordinati e moderni che rispondono alle diverse esigenze dei consumatori di oggi. Il mercato italiano, sebbene maturo e già presidiato da alcuni importanti player, in particolare nel segmento discount, è stato studiato in modo approfondito e, a nostro avviso, presenta un alto potenziale per il nostro modello di business che ha già riscosso ampio successo in Francia. L’Italia è un Paese caratterizzato da una plurisecolare tradizione enogastronomica e da una forte attenzione alla qualità dei cibi, soprattutto del fresco. I consumatori si aspettano un’offerta che sia adeguata a questo imprinting culturale. Con un eccellente rapporto qualità-prezzo”.

Mario Maiocchi, amministratore delegato di Leader Price Italia, guiderà l’espansione dell’insegna. “I denominatori comuni di un processo di acquisto sono la qualità e la convenienza, - sottolinea-  Puntiamo a una penetrazione del mercato italiano in termini qualitativi e non quantitativi. Preferiamo dare vita a punti vendita che possano generare alte performance nel breve termine con un’attenta analisi delle aree e delle location che risultano in target”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome