Leader Price, un format che va oltre il discount

Qualità e convenienza in un concept adattato alla realtà italiana all’insegna della facilità di percorso in un ambiente spazioso: questi i must (da Gdoweek n. 10)

“Il piacere della semplicità”: questo il claim (presente all’esterno del negozio) che definisce la filosofia di Leader Price, insegna discount di proprietà, a livello internazionale, di Geimex (Gruppo Casino), che in Italia, nasce dalla partnership con Crai (la centrale Crai Secom e i soci Ama, Codè, F.lli Ibba e NewGrieco).

“Con questi nostri punti di vendita vogliamo rompere gli schemi del discount tradizionale -ha spiegato Giangiacomo Ibba, presidente di Leader Price Italia-. Puntiamo a realizzare ‘negozi di convenienza’, cioè superfici semplici nel percorso, ordinate e moderne con un’offerta adeguata all’imprinting culturale del nostro Paese”.

Di fatto parliamo di un negozio caratterizzato da un percorso spazioso e fruibile, che si snoda tra reparti classici e innovativi (come il bio e i prodotti salutistici), con un’offerta a marchio Leader Price (nell’80% dei casi) in pack accattivanti che mixano tradizione italiana e sfiziosità francesi e che mira a trasmettere un unico messaggio: qualità e convenienza. Tutti elementi presenti nei primi tre store aperti in Italia nella seconda metà di maggio: il primo a Como (800 mq) seguito, nell’arco di pochi giorni, da quello di Voghera (Pv), considerato con i suoi 1.200 mq la superficie ideale, e da quello di Borgo Satollo (Bs) di 600 mq.

Accesso riservato

Questo contenuto è riservato agli abbonati alla rivista.

Se sei abbonato, altrimenti abbonati

Sei abbonato a Gdoweek ma non hai mai effettuato l'accesso al sito?
Registrandoti qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento, entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione di tutti i contenuti riservati agli abbonati.

Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome