Led Philips guidano i clienti Carrefour alla scoperta delle promozioni

La luce connessa di Philips funziona come un Gps indoor, trasmettendo informazioni grazie ad un’applicazione che offre servizi basati sulla localizzazione.

Il punto vendita Carrefour di Lille in Francia, recentemente ristrutturato, è il primo store al mondo ad aver installato i Led Philips ad alta efficienza energetica che, utilizzando la luce per trasmettere agli smartphone dei clienti un segnale di localizzazione, consentono a un’applicazione di fornire servizi basati sulla posizione.

Nuovi servizi
Il sistema di Philips consente a Carrefour di fornire nuovi servizi ai suoi clienti, come aiutarli a trovare le promozioni all’interno dei 7.800 metri quadrati del negozio. Inoltre, l’illuminazione Led ridurrà del 50% il consumo totale di energia utilizzata per illuminare l’ipermercato.

Indoor positioning
Il sistema di indoor positioning di Philips comprende: un impianto di illuminazione Led, un database di posizioni basato sul cloud e un kit di sviluppo di software Philips su cui i clienti possono costruire la loro piattaforma di interazione mobile. Il sistema installato all’ipermercato Carrefour di Lille comprende 800 apparecchi Led lineari che usano tecnologia VLC Philips brevettata (Visible Light Communication) per trasmettere un unico codice attraverso la luce, che è impercettibile all’occhio umano, ma che può essere facilmente localizzato con la fotocamera di uno smartphone, senza la necessità di ulteriori accessori. Come parte dell’installazione, il software di Philips e il database di posizioni basato sul cloud sono stati integrati nell’applicazione di Carrefour.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome