L’edizione limitata di Coca Cola Light by Marc Jacobs

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Svelate oggi le edizioni limitate di lattine e alu-bottle firmate dallo stilista, noto in tutto il mondo e per la prima volta, la limited edition sarà disponibile anche in Italia, a partire da settembre 2013 nella versione in lattina da 33 cl. L'annuncio arriva dopo che a febbraio Marc Jacobs è stato nominato direttore creativo di Coca-Cola light per il 2013.

Tre decadi di vita
Ispirate alle tre decadi vissute da Coca-Cola light -a partire dal suo spettacolare debutto mondiale al Radio City Music Hall di New York nel 1982- le creazioni catturano l'evoluzione della moda femminile attraverso gli anni '80, '90 e 2000, con un tocco stravagante.
Marc Jacobs ha commentato: "È un onore per me essere stato nominato nuovo direttore creativo di Coca-Cola light e di avere la possibilità di lasciare anche il mio segno nella campagna per il trentesimo anniversario. Coca-Cola light è un'icona… e io amo lavorare con le icone.”

Significato delle tre realizzazioni
La prima creazione, I Heart '80s incarna l'ascesa della donna in carriera degli anni '80 e il power dressing tipico di quella decade. Marc Jacobs cattura questa immagine con uno stile classico e senza tempo, ispirato anche all'amore del designer per il teatro, cui fanno riferimento le luci di Broadway sullo sfondo del disegno.
I Heart '90s è invece una reinterpretazione dinamica degli anni '90, che riprende l'atteggiamento stravagante di un decennio in cui la moda, la musica e l'arte erano elementi spesso inscindibili, risultando in un'immagine femminile caratterizzata da un look forte e da un atteggiamento audace.  Infine, I Heart '00s è un'interpretazione ironica e spensierata di un decennio caratterizzato da uno stile sporty-chic, che unisce umorismo, sensualità ed energia. Il look è direttamente ispirato alla sfilata per la collezione primavera/estate 2013 di Marc Jacobs, e presenta inoltre il motivo a pois rossi che ha caratterizzato molte delle sue prime collezioni.

Negli anni precedenti Karl Lagerfeld e Jean Paul Gaultier
Questa
collaborazione accresce ulteriormente il patrimonio di prestigiose
partnership e incursioni di Coca-Cola light nel mondo della moda. Basti
pensare che negli anni scorsi, la posizione di direttore creativo per il
marchio è stata ricoperta da miti della moda come Karl Lagerfeld e Jean Paul Gaultier.

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