Leroy Merlin Italia sceglie Thela per il monitoraggio della filiera

Leroy Merlin

Leroy Merlin ha scelto l’applicativo Thela come strumento di supporto al CSR (Corporate Social Responsabilty) per la mappatura e controllo della filiera di fornitura che conta oltre 800 fornitori, riconoscendone le performanti qualità come strumento di ottimizzazione nella gestione delle operazioni raccolta, verifica e monitoraggio.

La Business Unit CSR di Leroy Merlin Italia, con il supporto del personale Cleviria, gestisce attraverso Thela l’ingaggio dei fornitori, la raccolta e valutazione sistematica di assessment verified e Audit su fornitori. Grazie alla semplicità di utilizzo, che caratterizza i software Cleviria, Thela ha permesso in poche settimane di mappare e tracciare oltre il 60% dei fornitori, valutandone l’operato “dichiarato” sul tema sociale, ambientale ed economico di oltre il 64% dei mappati.

“La responsabilità sociale e ambientale è un cammino che non può essere percorso in autonomia: sono necessari compagni di viaggio con il quale condividerlo e strumenti che possano aiutare ad ottimizzare gli sforzi - commenta Luca Pereno, CSR manager di Leroy Merlin Italia. L’applicativo Thela fin dalla fase di pilota si è confermato un ottimo strumento per supportarci in questa fase di analisi e mappatura dei nostri fornitori".

Nelle aspettative di Leroy Merlin e Cleviria questa gestione permetterebbe di ottimizzare le risorse CSR, mappando la filiera e digitalizzandone i processi all’80 % del totale entro Q1 2017 costituendo un Vendor Rating sulla sostenibilità ai fini del risk management reputazionale sul quale basare relazioni e strategie commerciali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome