Leroy Merlin propone La casa ideale per far risparmiare

leroy merlin
Leroy Merlin gestisce il concorso con lo Yunus Social Business Centre University of Florence e la Fondazione Italiana Accenture

Leroy Merlin, specializzata in bricolage e fai da te, attiva con 47 store sul territorio italiano, ha avviato con lo Yunus Social Business Centre University of Florence il concorso La Casa Ideale, gestito grazie alla collaborazione di Fondazione Italiana Accenture che ha messo a disposizione la piattaforma digitale ideaTRE60. Si è appena conclusa la fase di sperimentazione del progetto che ha preso il via nel giugno 2015. Si tratta di un concorso dedicato ai progetti di accoglienza e inclusione sociale proposti da organizzazioni non profit. Le migliori proposte sono premiate con l’accesso a costo ridotto ai prodotti Leroy Merlin.

Nei primi sei mesi dal lancio le organizzazioni hanno presentato in tutto 21 progetti e le vincitrici hanno potuto risparmiare circa 45.300 euro. Fino ad oggi il 43% delle organizzazioni vincitrici hanno utilizzato i prodotti per iniziative a favore delle persone con disabilità, il 17% per progetti con giovani in difficoltà, il 15% per sostenere i minori.
I risultati ottenuti. Per quanto riguarda, inoltre, l’impatto sociale, La Casa Ideale ha permesso di investire il risparmio in azioni diverse: l’11,5% delle risorse è stato utilizzato per finanziare attività di inserimento lavorativo e formazione di soggetti svantaggiati, il 30,7% per incrementare i servizi delle strutture, il 46,9% per interventi immobiliari e di impiantistica per migliorare gli edifici.

La seconda fase del concorso. Anche nella seconda fase del progetto, ogni mese sarà data la possibilità a quattro associazioni di accedere all’acquisto dei prodotti a costo ridotto perché Leroy Merlin rinuncia al margine di guadagno. Le organizzazioni non profit attive da almeno due anni e operative sul territorio italiano potranno candidare le proprie iniziative nei primi 20 giorni di ogni mese fino ad ottobre 2016, ad esclusione del mese di agosto, sul sito lacasaideale.ideatre60.it utilizzando la piattaforma digitale ideaTRE60.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome