Led Film di Lg, il digital signage prende nuove forme

Da Lg una nuova tecnologia molto versatile basata sui Led, che apre a interessanti utilizzi in ambito retail

Negli ultimi anni il digital signage si è evoluto in molte direzioni, andando di pari passo con il progresso tecnologico. Per questo motivo Lg Electronics ha studiato una soluzione altamente tecnologica per venire incontro alle nuove esigenze in tema di display commerciali con Led Film.

Led Film di Lg installata a Singapore

Led Film è una pellicola trasparente che può essere applicata su qualunque superficie in vetro, studiata per la comunicazione digitale su piccola, media o larga scala. L’elevato grado di trasparenza della pellicola, al 73%, può garantire una perfetta visibilità attraverso le superfici in vetro anche dopo la sua applicazione, rendendola adatta alle vetrine di store, centri commerciali, aree espositive o showroom. La nuova tecnologia è già stata inaugurata a febbraio di questo anno a Singapore, nel cuore del Central Business District della città, sulla Manulife Tower.

Versatile e personalizzabile per adattarsi in ogni ambiente

 

I led luminosi integrati nella pellicola, con un pitch da 24mm, permettono la riproduzione di una vasta gamma di colori e di forme in movimento (da loghi e pittogrammi fino a video). Quando i led vengono spenti, la pellicola di Lg è praticamente impercettibile, tanto da fondersi completamente con la superficie che la ospita grazie al suo speciale materiale autoadesivo.

Le dimensioni e il layout della pellicola Led di Lg sono personalizzabili per adattarsi a qualunque tipo di area di installazione o per evolversi nel corso del tempo. È possibile, infatti, fare delle implementazioni successive all’installazione iniziale. Inoltre, la pellicola led è in grado di piegarsi fino a raggiungere un raggio di curvatura di 1.100 R, per adattarsi a vetrate o ad applicazioni concave o convesse, estendendo dunque le sue possibilità applicative.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome