Lidl e Aldi corteggiano Eurospin?

Eurospin
Secondo i bene informati catene come Aldi, non ancora attiva sul mercato italiano, e Lidl avrebbero puntato l’attenzione su Eurospin

C’è fermento nel mondo distributivo. Secondo i bene informati catene come Aldi, non ancora attiva sul mercato italiano, e Lidl avrebbero puntato l’attenzione su Eurospin, società presieduta da Ivan Odorizzi.

Ma l’interesse delle catene non troverebbe terreno fertile negli interlocutori. Sembra infatti che i soci fondatori di Eurospin, le cooperative di dettaglianti Dao (Trentino-Alto Adige) e Vega (Friuli-Venezia Giulia), affiancate dalle famiglie Pozzi e Mion, non siano interessate a privarsi della società. Attualmente Eurospin  conta 1.048 punti di vendita in Italia e Slovenia e registra un fatturato di 4,4 miliardi di euro, producendo un ebitda di 288 milioni e un utile di 169,8 milioni.

Rimane certo però che Aldi voglia fare il suo ingresso in Italia e che Lidl voglia potenziare la propria presenza. I termini di questi obiettivi, al momento, però, non sono chiari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome