Lo sviluppo di MyAuchan

Continua a svilupparsi sul territorio italiano il format di prossimità MyAuchan che, nell’arco di pochi mesi, ha già realizzato in Italia otto aperture

Continua a svilupparsi sul territorio italiano il format di prossimità MyAuchan che, nell’arco di pochi mesi, ha già realizzato in Italia otto aperture con una presenza strategica a Milano con cinque store: in via Meda, in corso San Gottardo, in via Buonarroti, in via Monti e l’ultimo, di recente apertura, in via Bandello 2. MyAuchan è entrato in Italia con il punto di vendita di Piacenza seguito da quello di Chioggia (Ve). La struttura aperta a Napoli, in via Francesco Cilea, gestita dal partner master franchisee campano, segna lo sbarco al sud dell’insegna.

I nuovi supermercati del gruppo Auchan, pensati come negozi di vicinato, prevedono un’area dove poter consumare pasti in loco e una serie di servizi che spaziano dalla possibilità di collegarsi al Wi-Fi, ricaricare il proprio smartphone o tablet, pagare le bollette, acquistare biglietti per gli eventi o stampare fotografie dal proprio cellulare. Propongono inoltre la consegna a domicilio, e menù collegati al programma fedeltà, con una proposta in omaggio ogni dieci. Tra i servizi uno è indirizzato agli over 65 con sconti dedicati ed etichette a scaffale più leggibili. L’assortimento dedica ai piccoli nuclei familiari, di due o una persona, che costituiscono il 75% dell'utenza, vari formati small. E per soddisfare le nuove tendenze di consumo si dà spazio in assortimento ai prodotti senza zucchero, biologici, come quelli del marchio Bio Auchan, e pensati per chi ha una intolleranza alimentare, e per vegani e vegetariani.

Lo sviluppo all’estero. Il gruppo ha iniziato l’espansione in Francia avviando la trasformazione della rete di vicinato A2Pas! con l’obiettivo di convertire i 61 negozi dell’insegna adeguandoli al nuovo format. I primi due punti di vendita realizzati nel Paese sono stati aperti a Parigi, sulla strada Henri Chevreau, e a161 rue de Ménilmontant, nel XX arrondissement della capitale francese.

Non solo la Francia è coinvolta in questo processo: a Mosca, proprio su una delle vie principali della città, è stato aperto un MyAuchan, dotato anche di uno store Lillapois al piano inferiore, che rappresenta bene il modello che Auchan Retail intende applicare alla rete nei prossimi anni e che hanno uno dei loro elementi strategici centrali in un approccio multiformato e phigital

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome