Make a wish insieme a Lucart

Il brand Tenderly del Gruppo Lucart ha rinnovato la collaborazione con l’organizzazione no-profit Make-A-Wish Italia per il 2018, così da proseguire con l’iniziativa Help a Wish in corso dal 2016. Il progetto, legato all’impegno di responsabilità sociale del brand in linea con i valori della tenerezza e dell’attenzione alla famiglia, consiste in una collaborazione a vantaggio di piccoli pazienti, per realizzare i loro desideri e quindi aiutarli a trovare gioia, forza e speranza per sconfiggere la malattia. La collaborazione viene sostenuta primariamente attraverso la comunicazione, sul sito ufficiale e sulla pagina facebook di Tenderly, e presso i pdv della grande distribuzione con la special edition di Tenderly Kilometrica in formato da 4 e 12 rotoli, comunicata anche sui social. Il brand invita i visitatori a partecipare emotivamente, suggerire sorprese per i bambini. L’aspetto economico coinvolge invece Lucart con una donazione che tra 2017 e 2018 ha superato i 70 mila euro, per realizzare 7 desideri di altrettanti bimbi ogni anno; altrettanti ne verranno realizzati nel 2018. L’impatto social dell’iniziativa è pari a 163 mila visualizzazioni del video di lancio, con oltre 1.000 azioni tra commenti e condivisioni. Complessivamente oltre 17 mila tra reaction e commenti per la prima operazione, anche grazie al buzzing delle blogger che hanno diffuso l’iniziativa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome