Mango: un format in grande per il piano di aperture in Italia

Mango prepara una nuova ondata espansiva nel nostro Paese, all’insegna di un format implementato sulla scia della recente apertura a Milano. Nella capitale della moda la catena del fast fashion ha infatti inaugurato uno store di 1.000 mq, il più importante del brand al mondo, situato in Corso Vittorio Emanuele.

Il layout dello store, così come l'assortimento, si sviluppano per aree tematiche utilizzando le cinque linee del brand: Mango, Mango Man, Mango Kids, Mango Sport & Intimates e Violeta by Mango, la collezione pensata per le donne curvy.
Lo store di Milano ospita tutte le linee: Mango, Mango Man, Mango Kids, Mango Sport & Intimates e Violeta by Mango.

Il piano di aperture per l’Italia prevede di riproporre lo stesso concept “in grande”anche a Roma, Bolzano (nell’ex palazzo Coin), Udine ed Arese. In quest’ultima località il negozio sarà all’interno del centro commerciale Finiper, lo stesso che ospiterà il debutto sulla penisola di Primark. Recentemente inaugurati anche gli store di Torino, Orio Al Serio e Padova.

Assortimento. Le location ricercate sono rilevanti, in linea con un profilo e un posizionamento in ascesa che punta a proporre in ampi spazi tutte le diverse collezioni, dallo stile trendy per il target young, passando per l’offerta dedicata a uomini, bambini e a Violeta, la linea curvy pensata per le donne con taglia dalla 44 alla 56.

Ecommerce. Mango porta così avanti un discorso parallelo per la vendita in store e quella online, puntando a rendere accessibile la merce a livello complessivo attraverso entrambi i canali, quello internet e quello fisico.

Una strategia di espansione orizzontale ed inclusiva rispetto a tutti i potenziali consumatori, già inaugurata qualche anno fa con l’inserimento visibile del prezzo dei capi all’interno della comunicazione pubblicitaria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome