Mango: vendite online in crescita vertiginosa

Mango

Crescono le vendite online e in questo segmento risultano maggiori gli acquisti fatti tramite mobile rispetto a quelli fatti con il computer. È quanto registra Mango, l’insegna spagnola di fast fashion. “Nel 2017 -spiega l’azienda- gli acquisti tramite dispositivi mobili o tablet hanno rappresentato il 52% del totale delle vendite online, superando il livello di 44% registrato nel 2016. Inoltre, le visite da dispositivi mobili costituiscono già il 70% delle visite sui mezzi digitali di Mango”.

L’obiettivo dei prossimi anni è rinforzare questa tendenza. "Vogliamo raggiungere il 20% del totale del fatturato tramite il canale eCommerce entro il 2020”.

Mango ha chiuso il 2016 con un aumento delle vendite online del 25,6%, pari al 13% del fatturato totale del gruppo (2,26 miliardi nel 2016, in calo del 3%).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome