ManoMano: impennata del fatturato (+70%)

ManoMano_website

Il 2018 per l’eCommerce europeo di bricolage e giardinaggio ManoMano.it si chiude con un fatturato globale di 424 milioni di euro (+70% rispetto all’anno precedente).

Secondo i dati, sono più di 2.5 milioni i clienti attivi che negli ultimi 12 mesi hanno scelto ManoMano che registra una media di 20 milioni di visitatori mensili e può contare su una rete di più di 1800 sellers attivi (nel 2017 erano 1150) che hanno la possibilità di raggiungere altri 5 mercati oltre a quello italiano: Francia, Germania, Spagna, UK e Belgio. “L’Italia è un mercato strategico per il nostro business” spiega Francesco Caravello, senior vice president southern Europe che aggiunge: “Investiamo più dell’80% del nostro budget R&D nell’innovazione dei processi e nel trattamento dei dati, creando algoritmi ed ecosistemi che rendono l’esperienza d’acquisto virtuale fino a 10 volte migliore di quella in punto di vendita. Il nostro obiettivo è quello di supportare i nostri partner commerciali italiani e far crescere il loro business insieme a noi, mettendo a loro disposizione non solo un bacino di clienti finali sempre più europeo, ma soprattutto la nostra esperienza tech and data”.

Per il futuro l’obiettivo dichiarato dai fondatori di ManoMano, Christian Raisson e Philippe De Chanville, è di “diventare i leader di questo settore in Europa e raggiungere il miliardo di euro di fatturato entro il 2020. Dietro alla nostra piattaforma online c'è una squadra di 370 persone (+75% nel solo ultimo anno) di cui 23 italiani, ci sono 13 nazionalità diverse e c’è un'età media di 29 anni: in un contesto di crescita esponenziale come quello che stiamo vivendo, restare agili ed efficaci e soprattutto il benessere dei nostri collaboratori restano le nostre priorità per il 2019”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome