Mapic si focalizza su innovazione e Bric

L'innovazione sarà uno dei temi portanti dell'edizione numero 19 di Mapic (Cannes, Palais des Festivals, 13-15 novembre 2013), l'evento internazionale di riferimento per l'immobiliare commerciale in tutte le sue principali declinazioni di filiera, dal property e investment management fino al retailing in senso stretto. "L'innovazione sarà affrontata sotto vari aspetti -commenta Nathalie Depetro, direttore di Mapic -. Un padiglione di 180 mq, Mapic Innovation Forum, offrirà l'occasione di scoprire le idee più innovative per incentivare il traffico e il valore commerciale dei punti di vendita. Questo spazio ospiterà una sala convegni, oltre a un'area espositiva e di interazione per i professionisti del settore. Le conferenze si terranno ogni 30 minuti e riguarderanno tre argomenti: multicanalità, leisure, e temporary shop".

Digital Summit

A testimoniare l'importanza dell'e-commerce, Mapic conferma quest'anno il Digital Summit, lanciato nell'edizione 2012, un ambito nel quale si esploreranno tendenze e opportunità del commercio on-line. Per l'occasione 50 leader del settore analizzeranno lo sviluppo del commercio multi-channel e discuteranno l'impatto che le nuove tecnologie avranno sulle strutture di vendita.

Italia secondo paese per partecipanti
Dopo la Francia, l'Italia è il paese più rappresentato con 1.000 delegati, 195 insegne e marchi, 18 società d'investimento. A questo proposito, segnaliamo la presentazione da parte di Svicom di Esplo Moving Mall, un concetto di temporary shop realizzato per Unicoop Firenze, e il progetto Youngo, presentato da Dedem Automatica: 10.000 mq dedicati al tempo libero all'interno di Parma Retail Center, centro commerciale sviluppato da La Policentro, commercializzato da Cogest Italia, in apertura a novembre 2013.

Più spazio ai Bric
Interessanti anche le aziende italiane che hanno cominciato a lavorare all'estero, come Arcoretail con il progetto di luxury Outlet Vaalima in Finlandia (non lontano dal confine russo e da San Pietroburgo) e Larry Smith attiva sui mercati russo e brasiliano.
E a proposito di nuove economie in sviluppo, uno spazio ancora peggiore sarà dedicato a Brasile, Cina, India e Russia, con 28 sessioni geografiche e 15 Demokiosk.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome