Marcopolo Expert acquisisce 12 negozi Eldo

marcopolo logo
Retail

Si è chiusa ieri la lunga trattativa per l’acquisto da parte di Sgm Distribuzione di 12 punti di vendita della catena Eldo  per un totale di 25.000 metri quadri di aree di vendita.
La metà dei negozi acquisiti sono posti all’interno di centri commerciali, mentre gli altri si inseriscono nei contesti cittadini, tutti strategici per lo sviluppo dell’insegna che va così a presidiare aree geografiche scoperte e a consolidare importanti zone metropolitane come Roma e Milano.

Location
I negozi sono così distribuiti: 3 in Lazio (Roma, Aprilia, Colleferro), 2 in Lombardia (Cinisello Balsamo e Corsico), 2 in Puglia (Lecce e Bari), 1 a Torino, a Perugia, a Marina di Massa, a Campobasso e a Potenza.

L’insegna è a quota 80, conservati 210 posti di lavoro

Con questa importante operazione commerciale diventano 80 i pdv ad insegna Marcopolo Expert, che si aggiungono ai 120 affiliati Expert ed Expert Group, per una sostanziale copertura nazionale nel mercato di elettronica di consumo.
Marcopolo Expert ha scelto coraggiosamente di affrontare in questo momento un ingente investimento, pari a 20 milioni di euro, per rilanciare le attività commerciali di negozi destinati alla chiusura e, allo stesso tempo, ha contribuito concretamente alla conservazione di 210 posti di lavoro, confermando il personale già impiegato da Eldo. Questo comporterà un ulteriore impegno da parte dell’azienda in attività di formazione, a cui sono destinate ogni anno significative risorse, sia in termini economici che di tempo.

Obiettivo fidelizzazione
“Questa scelta, che in molti hanno definito coraggiosa, per noi rappresenta una sfida -commenta Giuseppe Silvestrini, presidente del Gruppo Sgm-. I consumatori hanno infatti bisogno di certezze e punti di riferimento selezionati. Ad oggi si può dire che la fidelizzazione paga e noi siamo sicuri che il nostro approccio, basato su una maggiore presenza e capillarità nazionale, una multicanalità sempre più integrata, un layout più accattivante in-store, la competenza del nostro personale, un ricco assortimento nell’offerta e un solido programma fedeltà, conquisterà i nuovi clienti. Siamo anche orgogliosi di avere difeso più di duecento posti di lavoro in questo momento storico, a dimostrazione della volontà di sostenere il nostro Paese, contribuendo alla valorizzazione delle sue risorse”.“

Informazioni su Ugo Stella

Sono un giornalista cui piacciono i punti di vista originali e un po' fuori dal coro, dove si possa trovare qualcosa di nuovo e stimolante. Attento alla tendenze di consumo, mi considero un foodie sempre alla ricerca di novità in campo alimentare, arrivino dalla produzione o dalla tradizione.

Pubblica i tuoi pensieri