Marks & Spencer lancia piano di sviluppo internazionale

Retail

In occasione del seminario riservato agli investitori a Parigi, Marks & Spencer ha reso noti i dettagli del nuovo piano di sviluppo internazionale, che prevede l'apertura di 250  punti di vendita, la crescita nell business food e l'incremento delle operazioni in franchising.
Il retailer britannico prevede di incrementare del 25% il proprio fatturato grazie allo sviluppo internazionale, con un focus particolare su India, Cina, Russia, Medio oriente ed Europa Occidentale.

Il gruppo amplierà la propria presenza nel business alimentare attraverso l'apertura di 20 store food a Parigi nei prossimi tre anni; con questa operazione, la capitale francese diventerà il più grande mercato food per M&S al di fuori della Gran Bretagna.

Ambiziosi programmi anche sul fronte del franchising: grazie all'accordo con Relay France M&S aprirà 10 Marks & Spencer Food Store in popolari località turistiche nell'area di Parigi entro il 2018. Il primo negozio di 700 mq aprirà all'inizio di giugno nella stazione Rer de La Défense. Previsto inoltre il “raddoppio” del business in franchising con il partner Al Futtaim, che collabora con M&S dal 1997, che ha portato all'apertura di 46 store M&S negli Emirati Arabi, in Egitto, Bahrein, Giordania, Kuwait, Limano, Oman e Qatar, oltre a Malesia e Singapore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome