Un investimento di oltre 80 milioni di euro (comprensivo di acquisto dell'area) per realizzare quello che diventerà un nuovo polo logistico e uffici su 270.000 mq (166.000 mq coperti), a servizio della rete di discount del Nord Italia. MD S.p.A. (di seguito Md), secondo discounter nazionale (insegna MD) con 725 esercizi al dettaglio serviti da 7 centri logistici, si è aggiudicato l’asta per il terreno dove sorgevano le acciaierie Cortenuova, con un'offerta di 13,8 milioni di euro (13.850.000 euro), attraverso la propria controllata Sequenza Spa di Bolzano.
Dalla riqualificazione di questa ex area industriale Md farà sorgere il più grande centro logistico in Italia specializzato nel canale discount, che permetterà di servire tutti i suoi punti vendita -esistenti e di prossima apertura- nel Nord e Centro Italia.



Patrizio Podini, presidente Gruppo MD
Patrizio Podini, presidente Gruppo MD

Il piano di sviluppo triennale di Md prevede l’apertura di 90 nuovi discount in Italia per un investimento complessivo di quasi 490 milioni di euro (488 milioni).
Md, fondata 24 anni fa da Patrizio Podini, che ne è l'attuale presidente, uno degli imprenditori più importanti nella storia della gdo italiana, ha il 15% nel canale discount nazionale, occupa oltre 6.000 dipendenti, e ha chiuso il 2017 con un fatturato di 2,3 miliardi di euro (+9,5% sul 2016).

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome