Media World: la multicanalità è un must

Su una superficie di 2.500 mq, l'insegna di elettronica di consumo conferma il concept messo a punto a Curno (Bg) alla fine dello scorso anno: il nuovo corso prevede una connessione spinta, tra online e offline, una multicanalità a tutti gli effetti, che si gioca online, nella rete fisica e in rimandi continui alla ricerca di informazioni e contenuti.

Qr al posto delle etichette, che diventano anche digitali e si leggono sugli schermi televisivi, scritte a parete che sottolineano la possibilità di interagire con l'insegna dall'online allo store fisico, totem e tablet che forniscono informazioni aggiuntive sui nuovi grandi elettrodomestici nella relativa corsia di riferimento o attraverso i quali si può navigare online, mentre si è in negozio e fare anche acquisti, comodamente seduti in un'area ad hoc: queste alcune delle nuove caratteristiche dello store Media World aperto al primo piano della galleria de Il Centro ad Arese (proprio a fianco dell'ipermercato Iper, La Grande i), che ha nella multicanalità la propria distintività.

02 media world areseDel 04 media world areseresto, questa superficie di vendita, che ha una dimensione di circa 2.500 mq, rappresenta un'evoluzione, in formato ridotto, del concept elaborato a Curno (Bg) alla fine dello scorso anno e che rappresenta la nuova era del retail secondo l'insegna di proprietà di Metro. La multicanalità viene così declinata come una modalità per interagire con l'insegna in ogni momento, sia che il consumatore sia lontano dallo store sia che sia presente. Per questo è stata creata un'area relax, che mette a disposizione tablet e connessioni wifi (utilizzabile in tutto lo store, previa registrazione) per effettuare ulteriori controlli online prima dell'acquisto o confermare la spesa dopo aver visto e toccarto la merce. Non mancano altre novità, soprattutto a livello di assortimento, legate alle tendenze sempre più evidenti sulle interconnessioni tra casa, divertimenti ed elettrodomestici: così, all'ingresso è stata inserita un'area droni, mentre negli elettrodomestici è stata creata un'area per le innovazioni top di gamma; non manca un'area focalizzata sulla casa digitale e sulle possibilità di far "parlare" i diversi dispositivi tra di loro. Nell'area dell'entertainment, un'intera corsia è stata dedicata agli appassionati di game con soluzioni professionali, così come trova spazi crescenti il corner dedicato al vinile e a strumenti ed apparecchiature adatte.

06 media world arese01 media world arese07 media world aresemw_droni_IMG_1301

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome