Mediamarket e 20th Century Fox aiutano la Casa del Sorriso in Sudafrica

Retail

Mediamarket annuncia una nuova campagna a sostegno della Casa del Sorriso, il centro di accoglienza realizzato in Sudafrica in collaborazione con Cesvi. La modalità è semplice e immediata: per ogni copia acquistata nei punti vendita Media World e Saturn del film Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo Mediamarket e 20th Century Fox doneranno 2 euro a Cesvi per il mantenimento della struttura. L'operazione riguarda sia i film in dvd, sia in formato blu-ray. La collaborazione tra Mediamarket e Cesvi per la Casa del Sorriso è iniziata nel 2004, quando la catena ha scelto di sostenere questo progetto, attivando varie iniziative per raccogliere i fondi destinati alla costruzione e al mantenimento della Casa.

Questa iniziativa con 20th Century Fox assume un significato particolare proprio ora che sono finiti i Mondiali di Calcio. Nelle township sudafricane infatti milioni di persone vivono
in baracche di stagno, prive dei principali servizi igienici e
quotidianamente devono affrontare gravi problemi come la lotta all'AIDS. 
La Casa del Sorriso si trova Philippi, che è una delle più grandi baraccopoli di Cape Town, dove è l'unica costruzione di mattoni. La casa ospita mamme e bambini fuggiti da ambienti sociali estremamente disagiati, con storie quotidiane di abusi fisici, sessuali e psicologici.
Ad oggi il centro ospita circa 10 madri con i loro piccoli. Il periodo nel centro di assistenza è anche un'occasione per terminare gli studi e frequentare corsi di formazione professionale, con l'obiettivo di trovare un lavoro che dia indipendenza e stabilità dopo il soggiorno nella struttura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here