MediaWorld: gli investimenti in Italia nei prossimi 3 anni

MediaWorld
Presentato il Piano di trasformazione e sviluppo che prevede investimenti per più decine di milioni di euro

MediaWorld ha presentato il Piano di trasformazione e sviluppo che prevede investimenti per più decine di milioni di euro in Italia nei prossimi 3 anni. Progettato per far fronte ai radicali e irreversibili cambiamenti in atto sul mercato di riferimento, il Piano punta a rafforzare la leadership dell’azienda.

Prevista in particolare un’espansione territoriale in alcune aree geografiche e il lancio di nuovi modelli e format distribuitivi, il primo dei quali sarà presentato nel mese di maggio 2018 in provincia di Torino.

Nell’ottica di un'evoluzione verso l’omnicanalità, sono previste inoltre una serie di iniziative customer-centriche come il lancio di nuovi servizi b2b dedicati alle aziende, lo sviluppo di soluzioni di after-sales, delivery, installazione e servizi a valore aggiunto oltre alla clusterizzazione dell’offerta assortimentale con logiche di category management.

L’azienda della gds punta quindi a rafforzare la redditività facendo leva sull’arricchimento della gamma dei prodotti e servizi offerti e sul recupero di efficienza gestionale. Il piano prevede anche una migliore allocazione delle risorse professionali tra i singoli punti di vendita.

Guido Monferrini, Ceo MediaWorld, ha dichiarato: "MediaWorld rimarrà leader assoluto del mercato italiano. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo disegnato un piano concreto e attuabile, che sta già dando i suoi frutti e che lancia una nuova sfida agli operatori dell’eCommerce, salvaguardando i livelli occupazionali. Gli investimenti a doppia cifra in Italia nei prossimi 3 anni sono il segno di grande forza e determinazione a servire i nostri clienti come mai fatto finora da alcun operatore sul mercato".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome