MediaWorld: un nuovo servizio di personalizzazione via app

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Un nuovo servizio per migliorare la "customizzazione" dell'offerta attraverso una migliore conoscenza dell'utente, il tutto nell'ambito di una nuova strategia

Un nuovo servizio online sull’app MediaWorld attraverso il quale ciascun cliente, rispondendo a poche semplici domande, dal 10 giugno potrà trovare il prodotto perfetto per le proprie esigenze. Così la catena di elettronica di consumo, che conta 117 store in Italia, presenta un nuovo step in direzione della personalizzazione dell'offerta, ma anche dell'interazione con il singolo utente.

Il servizio sarà inizialmente disponibile per 5 tra le categorie merceologiche di maggior richiamo: Smatphones, Tablets, Notebook, Audio, Pulizia e Gaming. Una novità che rientra nel più ampio cambio di posizionamento strategico del retailer, denominato "Fatto apposta per me" e con ambizione di essere customer-centrico.

“Il nostro obiettivo di lungo periodo è personalizzare sia online che in store attraverso l’ibridazione tra le competenze professionali e relazionali delle nostre 5000 persone in negozio e gli strumenti messi a disposizione dagli algoritmi di intelligenza artificiale, arrivando a definire un nuovo modello di retail del futuro, dove il cliente è accompagnato nella scelta sicura della soluzione ideale ai bisogni di ognuno", spiega Giuseppe Cunetta, chief marketing & digital officer di MediaWorld Italia: "Grazie alle nuove tecnologie che ci permettono di tracciare le preferenze e le manifestazioni di interesse attraverso un’app dedicata, il dialogo diventa sempre più personalizzato e puntiamo, con il tempo, a renderla una vera e propria conversazione one-to-one, tra cliente e brand.”

Per raccontare il nuovo concept di posizionamento la catena ha anche lanciato una campagna di comunicazione ad hoc con Armando Testa, che propone come payoff “MediaWorld. Fatto apposta per Me”,

 

 

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